Immagine Principale EFC

Gli evacuatori di fumo e calore (EFC) automatici e manuali garantiscono un efficace sgombero del fumo e l’abbassamento della temperatura nei capannoni, negozi o uffici interessati da un incendio, rappresentando quindi un valido strumento per affrontare quest’eventualità e salvare vite e spazi di lavoro dalla distruzione.

Sempre più aziende si sono rese conto che gli EFC in policarbonato rendono lo spazio di lavoro più sicuro e a norma, garantendo un interscambio dell’aria interno/esterno sufficiente ad evitare di trasformare le stanze in involucri stagnanti.

La facilità con cui sono montate e il poco impatto a livello strutturale, sia in termini puramente tecnici sia in termini economici li rendono una delle soluzione più adoperate nel panorama internazionale.

Quali sono le caratteristiche degli EFC?

  • Resistenza al fuoco: come caratteristica più importante non può non essere menzionata la resistenza al fuoco, che si aggira intorno ai 150 °C, ottima per permettere l’evacuazione degli edifici in tempo.
  • Resistenza del materiale: come ogni altra struttura realizzata in policarbonato, hanno un alto valore di resistenza agli urti e alla distorsione.
  • Permeabilità termica: nonostante siano adoperati per consentire il passaggio di aria dall’interno all’esterno, evitano sbalzi di temperatura grazie alle proprietà termiche che assorbono e trattengono gran parte del calore.
  • Minimo deterioramento: la struttura in lastre in policarbonato è poco incline all’usura, arrivando ad essere utilizzata per decine e decine di anni senza esser neppure scalfita dalla costanza degli agenti atmosferici.

EFC in policarbonato nel dettaglio:


 

Cosa ti offriamo di più?

Sistema di Gestione della Qualità

I nostri sistemi di produzioni sono certificati dalla ISO 9001 per offrirti sempre un prodotto di qualità

Flessibilità di produzione

Veniamo incontro alle esigenze dei nostri clienti sia nella quantità che nel formato

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Per ricevere maggiori informazioni e una consulenza specializzata sui nostri prodotti in policarbonato clicca sul pulsante sottostante
 

Per darti un servizio migliore usiamo anche cookie di terze parti. Per cambiare le impostazioni clicca qui. Continuando a navigare ne autorizzi l’uso.